capodannoarezzo.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno ad Arezzo e provincia

Agriturismi Capodanno Arezzo e provincia

Cerca i migliori Agriturismi per mangiare e dormire a Arezzo e provincia per capodanno

Per chi desidera un capodanno in mezzo al verde e alla natura, gli agriturismi di Arezzo sono la scelta migliore. Situati in aperta campagna, sia ad Arezzo che nelle città più vicine.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Agriturismi e Casali per Capodanno ad Arezzo e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Capodanno in agriturismo: un modo per allontanarsi dalla frenesia della città, godere delle bellezze della natura in compagnia di familiari e amici e gustare il meglio della cucina italiana con prodotti di eccellenza. Per vivere un ultimo dell’anno all’insegna del divertimento e del relax, senza spendere troppo e non dover impiegare tempo prezioso a pianificare ed organizzare, non c’è niente di meglio che affidarsi all’acquisto dei pacchetti proposti per l’occasione dagli agriturismi. Si tratta di pacchetti completi che oltre al pernottamento nelle varie strutture ricettive propongono anche i pasti, compreso il cenone della notte di San Silvestro, e in molti casi anche escursioni e visite ai luoghi di interesse presenti nei dintorni.

La proposta cenone+pernottamento in agriturismo è l’ideale per chi vuole concedersi anche solo una piccola vacanza, senza allontanarsi troppo da casa. I pacchetti di Capodanno in agriturismo sono perfetti sia per le famiglie che per le coppie; tutti potranno trovare tra le tantissime proposte presenti sul mercato quelle che più soddisfano le proprie esigenze. I pacchetti proposti offrono generalmente un ottimo rapporto qualità/prezzo e sono sempre garanzia di successo.

Dove si trovano gli agriturismi ad Arezzo e provincia?

Arezzo, nel cuore della Toscana, è situata nella parte nord della Valdichiana. Il territorio del comune è ampio e vario e comprende colline, pianure oltre che alcune zone montuose. Questi luoghi sono costellati di splendide strutture ricettive pronte ad accogliere i propri ospiti ed offrire il meglio dei prodotti del territorio.

Cosa mangiare: itinerari enogastronomici e prodotti locali ad Arezzo

Il territorio di Arezzo, con le sue colline e i suoi vigneti, offre una grandi quantità di prodotti di eccellenza. La cucina locale è ricca di piatti semplici e poveri che appartengono all’antica tradizione contadina di questi luoghi. Da non perdere i tipici crostini con i fegatini o l’acquacotta. Tra i primi piatti abbondano quelli a base di pasta fresca: pappardelle con le lepre, gnocchi con ricotta e spinaci e i pici. Tra i secondi a farla da padroni sono invece i piatti di carne ed in particolare quelli a base di carne Chianina. Non lasciatevi sfuggire inoltre l’occasione di assaggiare la tipica Scottiglia, una sorta di ‘cacciucco di carne’ a base di carni miste ( manzo, pollo, faraona, coniglio, anatra e agnello). Infine i dolci: la preparazione tipica della zona è il Gattò all’aretina ovvero un delizioso Pan di Spagna bagnato con cioccolato e alchermes.

Dove fare escursioni: itinerari panoramici e paesaggistici ad Arezzo

Arezzo rappresenta un’occasione unica per immergersi nella Toscana più autentica. La deliziosa cittadina, che ha dato i natali al celebre poeta Francesco Petrarca, custodisce un patrimonio storico, artistico e culturale di incommensurabile valore. Altrettanto affascinante e imperdibile è però anche il paesaggio naturale che circonda la cittadina. Questo territorio, a cavallo tra il Valdarno e la Val di Chiana è tutto da scoprire.

All’interno della provincia aretina sono presenti numerosi parchi, il più famoso è il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna meglio conosciuto come il Parco del Casentino. Infine in vacanza ad Arezzo vi consigliamo di fare visita alla Fortezza Medicea che si trova sul Colle San Donato: grandioso esempio di architettura militare del XVI secolo.

Perchè passare il Capodanno in Agriturismo ad Arezzo e dintorni?

Queste strutture offrono vacanze a basso prezzo e genuine, come puro e genuino è il cibo che viene preparato qui e servito agli ospiti per il cenone capodanno in agriturismo a Arezzo.

Tra i migliori agriturismi della zona dove passare un capodanno diverso dal solito, in mezzo alla natura, in Toscana c'è l'imbarazzo della scelta, infatti si trovano numerosi agriturismi sia nell'immediata periferia della città di Arezzo, che in tutte le campagne e colline della provincia di Arezzo.

Tra le zone verdi più rinomate, dove poter trovare tanti casali, rustici e agriturismi, segnaliamo  una delle zone più belle ovvero la Val di chiana, compresa tra le province di Arezzo e di Siena, in Toscana, e tra quelle di Perugia e di Terni, in Umbria.

Un ottimo capodanno in agriturismo è perfetto per chi cerca una vacanza alternativa, con il massimo della privacy e del comfort, circondati dalla natura e dal fascino della zona, vendita di prodotti tipici (ottimi per fare un regalo o semplicemente da portare a casa con sé) e connessione ad internet.

Un'altra zona verde altrettanto nota della Val di Chiana, c'è il Casentino, situata a nord della provincia di Arezzo, è la valle in cui scorre il primo tratto del fiume Arno, dove passare delle vacanze tranquille, a pochi chilometri dalle più belle città di arte della regione, come Arezzo.

Segnaliamo infine la zona del Valdarno, che si estende da Arezzo a Firenze con Valdarno Superiore, e da da Montelupo a Pisa con Valdarno Inferiore.

Gli Agriturismi per la notte di Capodanno organizzano eventi speciali e pacchetti di soggiorno di solito per un minimo di 2-3 notti.

I pacchetti di Capodanno in agriturismo di solito comprendono le seguenti opzioni:

  • Cenone + pernottamento di una o più notti in agriturismo
  • Cenone + mezza pensione con pranzi e cene con prodotti tipici + pernottamento di una o più notti in agriturismo
  • Cenone + Percorso SPA + pernottamento di una o più notti in agriturismo
  • Cenone + visite guidate o escursioni + pernottamento di una o più notti in agriturismo

Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
7217
back to top