capodannoarezzo.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno ad Arezzo e provincia

Capodanno ad Arezzo in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno in centro ad Arezzo in piazza e per le vie del centro storico

1/1
Capodanno ad Arezzo in piazza in centro storico

Il capodanno è uno dei periodi migliori dell’anno. Tra tantissimi eventi ed intrattenimenti, oltre che l’atmosfera gioiosa del periodo, si tratta di uno dei momenti ideali per visitare altre città italiane, come Arezzo, da vedere almeno una volta nella vita.

Nella città capoluogo di provincia toscano si organizzano tutta una serie di eventi ed intrattenimenti speciali, pensati appositamente per questo periodo dell’anno. Presso il centro Arezzo Fiere e Convegni, che si trova in via Spallanzani, sono spesso organizzati concerti di musica live ed intrattenimenti che vanno avanti per tutta la notte, dalla sera del 31 Dicembre fino alla mattina del 1° gennaio. Un modo davvero scatenato per iniziare il nuovo anno.

Anche nelle piazze centrali della città si trovano di solito eventi a carattere musicale. Da non perdere, per chi volesse passare il capodanno a Arezzo in piazza, sono il capodanno Arezzo in piazza Grande e il capodanno Arezzo in piazza Sant'Agostino, dove, oltre ai palchi, ci sono anche bar e mercatini. Tra eventi di rock acrobatico, improvvisazione ed animazioni, il capodanno ad Arezzo è un modo diverso dal solito per vivere l’ultima notte dell’anno.

Perché scegliere di passare un concerto? Le motivazioni possono essere diverse: c’è chi lo predilige per ascoltare buona musica live, chi invece lo sceglie per stare in mezzo alla gente e chi ancora perché è un modo per sentire sulla pelle il fresco dell’inverno e per ammirare, a mezzanotte, gli spettacolari fuochi d’artificio che danno il benvenuto al nuovo anno salutando contemporaneamente quello vecchio, appena finito.

Il capodanno Arezzo in centro offre tante possibilità, come abbiamo visto, tra concerti, balli, improvvisazioni ed altro. Se non sei mai stato ad Arezzo, è il momento ideale per venire, potrai avere anche la possibilità di andare alla scoperta di una delle città toscane più belle in assoluto.

 

31 Dicembre

L'Amministrazione Comunale rende noto il programma della Festa di Fine Anno che si svolgerà a partire dalle ore 21:00 in Piazza S. AgostinoVorganizzato dall'Associazione Arezzo che Spacca A.P.S. con il contributo dell'Assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili del Comune di Arezzo.


Nella prima parte della serata, spazio all’esibizione dei principali attori della scena locale facenti parte della famiglia del Class 125, che ogni fine settimana costituisce un polo di intrattenimento per il territorio.

Si esibiranno infatti Gabriele di Scala, Luca Degl’Innocenti e Franky Marsili.


Allo scoccare della mezzanotte non mancherà il brindisi con spumante e dolci tradizionali offerti dallo staff composto esclusivamente da giovani tra i 18 e i 35 anni, accompagnato dallo show di una figura oramai storica e di riferimento per tutti: Enzo Scartoni.


A conclusione dell’evento, la consolle passerà ai britannici Editors, gruppo musicale di fama mondiale che potrà misurare il suo forte impatto sul pubblico. L’intero show sarà incorniciato da un originale allestimento, ideato da Samuele Bertocci, il quale si occuperà anche di svolgere un videomapping live durante la serata. A servizio delle esigenze scenografiche verrà appositamente allestito un apparato tecnologico avanzato che non solo renderà impattante la qualità visiva del palco, ma coinvolgerà a 360 gradi tramite contenuti multimediali interattivi.


Particolare attenzione sarà rivolta anche ai giovanissimi: Arezzo Che Spacca ha ottenuto infatti gli spazi di Informagiovani per ospitare la Cooperativa Progetto 5 e le sue attività di animazione per i più piccoli con giochi, laboratori e tanto altro.


La conduzione della serata sarà affidata a Tommaso Caperdoni e Gabriele Marco Liberatori, mentre la comunicazione che accompagnerà l’evento e la cura dei social media è appannaggio di Farrago. I presentatori non dovranno solo annunciare al pubblico cosa accadrà sul palco ma vorranno sicuramente coinvolgere e ricreare il clima “familiare” tipico del Capodanno, con giochi di società interattivi, interventi studiati con gli artisti e varie sorprese.


AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Arezzo è consigliabile sempre contattare il comune di Arezzo e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

Vedi anche:

publisher
back to top