capodannoarezzo.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno ad Arezzo e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoarezzo.net

Vacanze di capodanno ad Arezzo

Visitare il centro e le piazze ed i luoghi più belli offerti da Arezzo e dintorni per festeggiare il capodanno

Vacanze capodanno a ArezzoLa vacanze Arezzo a capodanno non sono divertimento sfrenato, grazie alle tante discoteche e locali notturni, ma anche storia e relax. Andando alla scoperta dei posti imperdibili di questa città toscana, iniziamo da Piazza Grande, che è la piazza principale di Arezzo. In virtù di come è fatta la città, questa piazza non è in piana. Su di essa si affacciano numerosi vecchi edifici, come ad esempio la Pieve di Santa Maria, che risalgono al 14 ° secolo. Inoltre, qui si affaccia anche il Palazzo della Fraternita dei Laici e la torre dell'orologio. E' indubbiamente uno dei posti migliori per rilassarsi, scattare foto ed esplorare i vecchi negozi di antiquariato della città.

 

Per chi ama gli edifici religiosi, la Basilica di San Francesco è da non perdere. Essa risale al 1200 e anche se l'esterno è molto semplice, al suo interno c’è una delle opere d’arte religiose più belle al mondo, ovvero la Leggenda della Vera Croce, una serie di affreschi documenta l'accettazione del cristianesimo nell'impero romano e che racconta la storia del legno ove Gesù venne crocefisso. L’opera fu realizzata da Piero della Francesca, che la iniziò nel 1452 e la finì nel 1466. Alcune delle scene dipinte da Piero della Francesca sono la stretta di mano tra re Salomone e la regina di Saba, la morte di Adamo e il sogno dell'imperatore Costantino.

 

Santa Maria della Piave è una chiesa del 12° secolo realizzata in stile romanico lombardo, con una grande torre campanaria alta oltre 36 metri, ubicata nella principale piazza medievale della città. All'interno, sopra l'altare principale, si vedrà un bel polittico della Madonna con Bambino e dei Santi di Pietro Lorenzetti.

 

Per chi desidera non solo vedere ma anche rilassarsi, si può passare qualche ora al parco della città, che si trova vicino alle mura. Al suo interno ci sono altalene, altalene e tanti giochi per i più piccoli. Inoltre, si possono fare delle belle passeggiate sotto gli alberi.

 

Le vacanze capodanno Arezzo, come abbiamo potuto vedere, sono perfette per tutte le esigenze. Scegli le vacanze Arezzo capodanno offerte e le vacanze Arezzo capodanno low cost e non farti scappare questa opportunità.

 

Per maggiori informazioni sul capodanno ad Arezzo potete accedere al sito ufficiale del comune di Arezzo.

publisher
back to top