Il capodanno è uno dei periodi migliori dell’anno. Tra tantissimi eventi ed intrattenimenti, oltre che l’atmosfera gioiosa del periodo, si tratta di uno dei momenti ideali per visitare altre città italiane, come Arezzo, da vedere almeno una volta nella vita.
Nella città capoluogo di provincia toscano si organizzano tutta una serie di eventi ed intrattenimenti speciali, pensati appositamente per questo periodo dell’anno. Presso il centro Arezzo Fiere e Convegni, che si trova in via Spallanzani, sono spesso organizzati concerti di musica live ed intrattenimenti che vanno avanti per tutta la notte, dalla sera del 31 Dicembre fino alla mattina del 1° gennaio. Un modo davvero scatenato per iniziare il nuovo anno.
Anche nelle piazze centrali della città si trovano di solito eventi a carattere musicale. Da non perdere, per chi volesse passare il capodanno a Arezzo in piazza, sono il capodanno Arezzo in piazza Grande e il capodanno Arezzo in piazza Sant'Agostino, dove, oltre ai palchi, ci sono anche bar e mercatini. Tra eventi di rock acrobatico, improvvisazione ed animazioni, il capodanno ad Arezzo è un modo diverso dal solito per vivere l’ultima notte dell’anno.
Perché scegliere di passare un concerto? Le motivazioni possono essere diverse: c’è chi lo predilige per ascoltare buona musica live, chi invece lo sceglie per stare in mezzo alla gente e chi ancora perché è un modo per sentire sulla pelle il fresco dell’inverno e per ammirare, a mezzanotte, gli spettacolari fuochi d’artificio che danno il benvenuto al nuovo anno salutando contemporaneamente quello vecchio, appena finito.
Il capodanno Arezzo in centro offre tante possibilità, come abbiamo visto, tra concerti, balli, improvvisazioni ed altro. Se non sei mai stato ad Arezzo, è il momento ideale per venire, potrai avere anche la possibilità di andare alla scoperta di una delle città toscane più belle in assoluto.
PROGRAMMA CAPODANNO A AREZZO IN PIAZZA E IN CENTRO
Festa di Capodanno 2020
Capodanno in Piazza Grande, arriva il rap di Frankie Hi Nrg Eventi
Rapper torinese di nascita, siciliano di adozione, Francesco di Gesù, conosciutissimo alle folle come Frankie Hi Nrg ad Arezzo. Sarà lui l'ospite principale della festa di capodanno in Piazza Grande, anche se arriverà dopo la mezzanotte.
La location è cambiata degli ultimi anni: non è più Piazza Sant'Agostino ad ospitare l'evento principale del Capodanno ad Arezzo, ma è stata scelta Piazza Grande, che può contenere circa 4 volte tanto gli spettatori della precedente piazza. I mercatini in piazza verranno così sgomberati nei giorni precedenti, per dar vita all'allestimento di un palco capace di ospitare concerti.
Una prima parte della serata sarà dedicata alle famiglie con bambini; successivamente, l’attenzione si sposterà sulla musica più giovanile, dedicata a ragazzi e a persone più grandi.
AVVISO IMPORTANTE
Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Arezzo è consigliabile sempre contattare il comune di Arezzo e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.