capodannoarezzo.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno ad Arezzo e provincia

Capodanno ad Arezzo 2020 in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno 2020 in centro ad Arezzo in piazza e per le vie del centro storico

Il capodanno è uno dei periodi migliori dell’anno. Tra tantissimi eventi ed intrattenimenti, oltre che l’atmosfera gioiosa del periodo, si tratta di uno dei momenti ideali per visitare altre città italiane, come Arezzo, da vedere almeno una volta nella vita.

Nella città capoluogo di provincia toscano si organizzano tutta una serie di eventi ed intrattenimenti speciali, pensati appositamente per questo periodo dell’anno. Presso il centro Arezzo Fiere e Convegni, che si trova in via Spallanzani, sono spesso organizzati concerti di musica live ed intrattenimenti che vanno avanti per tutta la notte, dalla sera del 31 Dicembre fino alla mattina del 1° gennaio. Un modo davvero scatenato per iniziare il nuovo anno.

Anche nelle piazze centrali della città si trovano di solito eventi a carattere musicale. Da non perdere, per chi volesse passare il capodanno a Arezzo in piazza, sono il capodanno Arezzo in piazza Grande e il capodanno Arezzo in piazza Sant'Agostino, dove, oltre ai palchi, ci sono anche bar e mercatini. Tra eventi di rock acrobatico, improvvisazione ed animazioni, il capodanno ad Arezzo è un modo diverso dal solito per vivere l’ultima notte dell’anno.

Perché scegliere di passare un concerto? Le motivazioni possono essere diverse: c’è chi lo predilige per ascoltare buona musica live, chi invece lo sceglie per stare in mezzo alla gente e chi ancora perché è un modo per sentire sulla pelle il fresco dell’inverno e per ammirare, a mezzanotte, gli spettacolari fuochi d’artificio che danno il benvenuto al nuovo anno salutando contemporaneamente quello vecchio, appena finito.

Il capodanno Arezzo in centro offre tante possibilità, come abbiamo visto, tra concerti, balli, improvvisazioni ed altro. Se non sei mai stato ad Arezzo, è il momento ideale per venire, potrai avere anche la possibilità di andare alla scoperta di una delle città toscane più belle in assoluto.

PROGRAMMA CAPODANNO A AREZZO IN PIAZZA E IN CENTRO

Festa di Capodanno 2019

Tutti in Piazza Sant' Agostino per salutare il 2018 che volge al termine e augurarci un Buon 2019!

Anche per quest’anno, il Capodanno 2019 ad Arezzo in piazza sarà costellato di grandissimi eventi. Sarà possibile brindare all’anno nuovo, salutando quello vecchio, a tempo di musica.

Arezzo è una città molto giovane, che per la notte più lunga dell’anno si anima con luci e colori degni proprio della notte di San Silvestro.

La serata, perfetta anche per le famiglie con i bambini, oltre ai giovani che hanno tanta voglia di divertirsi, in Piazza Sant’Agostino inizierà sul presto e durerà fino a notte fonda.

Ci saranno nomi importanti in Piazza: presente Pau dei Negrita, ma non solo.

La presentazione della serata sarà offerta al gruppo Noidellescarpediverse. A seguire, anche la musica del Klang Club e il gruppo The Crime Partners.

A mezzanotte, spazio ovviamente al brindisi ed ai festeggiamenti classici, accompagnati dallo show di Enzo Scartoni.

Una prima parte della serata sarà quindi dedicata alle famiglie con bambini; successivamente, l’attenzione si sposterà sulla musica più giovanile, dedicata a ragazzi e a persone più grandi.

A partire dalle ore 21:30 saranno anche presenti laboratori per bambini, che permetteranno così di intrattenere i più piccolini e far loro ingannare l’attesa della mezzanotte. I laboratori, curati dalla cooperativa Progetto5, saranno del tutto gratuiti.

PROGRAMMA - PIAZZA SANT’AGOSTINO:

Ore 21:30 Laboratori artistici per bambini e d’animazione. 

Ore 21:30-22-30: Dj set a cura di Klang Club.

Ore 22.30-23:30: esibizione The Partners Crime.

Ore 23.30-0-30: Show musicale di Enzo Scartoni.

Ore 0:30 in poi: Presenza di Pau dei Negrita, che si esibirà in dj set e forse intonerà anche qualche canzone del suo celebre gruppo. 

 

AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Arezzo è consigliabile sempre contattare il comune di Arezzo e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

publisher
back to top