capodannoarezzo.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno ad Arezzo e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoarezzo.net

Turismo Arezzo

Arezzo come città turistica, itinerari e turismo culturale

Turismo ArezzoIn epoca etrusca il suo nome era Arretium, oggi si chiama Arezzo ed è stato un centro di civiltà per millenni. La Arezzo moderna è una città piacevole da visitare, collinare, che si trova nella Toscana orientale, con alcuni ristoranti dove gustare ottimo cibo tipico, famose opere d'arte da non perdere per chi ama l’Arezzo turismo culturale e la fiera dell'antiquariato tra le altre cose.

 

È possibile raggiungere Arezzo molto facilmente, in treno sulla linea ferroviaria tra Roma e Firenze. La stazione è molto vicina al centro storico.

 

Il vino Casentino e i percorsi culinari che si diramano da tutta la città di Arezzo possono essere esplorati in auto, mentre per chi arriva con i mezzi pubblici, c'è molto da fare anche in città.

 

Forse la più famosa attrazione è la Basilica di San Francesco, dove si possono vedere gli affreschi di Piero Della Francesca, come La Leggenda della Vera Croce, una pietra miliare dell'arte del 14 ° secolo.

 

Quando si entra in Piazza Grande, sembra di esservi già stati. E’ una bella piazza, fiancheggiata da edifici storici.

 

Da non perdere tra gli Arezzo itinerari turistici sono i musei, come il Museo Archeologico, ospitato in un ex convento olivetano, fondato nel 1323 e costruito direttamente sulle rovine di un anfiteatro romano.

 

Il Museo michelangiolesco, formato dal Palazzo del Podestà, da Palazzo Clusini e dalla Corte Alta, è un altro bell’esempio di turismo culturale di Arezzo.

 

Uno degli eventi annuali più interessanti di Arezzo è La Giostra del Saracino, le cui radici risalgono alle esercitazioni militari che si tenevano nel Medio Evo nella guerra contro gli arabi (i saraceni, appunto). Gli eventi includono una processione, delle competizioni equestri e altro ancora.

 

Per poter sapere di più su Arezzo cosa vedere potete rivolgervi direttamente all’ufficio turismo Arezzo, sarà possibile trovare tutte le risposte alle proprie domande.

publisher
back to top