capodannoarezzo.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno ad Arezzo e provincia

Case e Appartamenti Capodanno a Arezzo

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno a Arezzo e dintorni

Trova case e casali per trascorrere il capodanno ad Arezzo e zone limitrofe. Una scelta indipendente e spesso vantaggiosa per coppie, gruppi e famiglie.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno ad Arezzo e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Situata in una valle ricca di verde e di corsi d’acqua, circondata da paesini e cittadine che conservano ancora vivo il legame col passato medievale, Arezzo saprà regalarvi attimi indimenticabili. Purché non cerchiate la movida glamour oppure i grandi concerti di fine anno, che sono lontani dalla tradizione del posto, Arezzo e la sua provincia sono i posti perfetti per la vostra vacanza anti stress.

Il bello di una vacanza in una località diversa sta anche nell’esplorarla con calma, autonomamente e seguendo i propri tempi senza alcuna forzatura. Ecco perché dovreste cercare una casa vacanze, un appartamento, una stanza in affitto in cui gestire il vostro mondo liberamente. E dove far base senza troppi pensieri prima di partire alla scoperta di questo magico angolo di Toscana. Come orientarsi tra le decine di idee proposte?

Quali case affittare a Arezzo

Le tipologie di case da affittare, se vi trovate ad Arezzo e provincia, sono prevalentemente due: agriturismo oppure biocale in centro, magari in un palazzo storico di pietra antica, con i soffitti di legno grezzo. Idee se ne trovano diverse, per tutti i gusti. Certamente il mini appartamento in centro è più consigliato per le coppie, o per le comitive senza bambini.

Se viaggiate con i vostri figli, preferite piuttosto una sistemazione in agriturismo, nelle cascine restaurate dell’hinterland aretino, o nelle fattorie. Questa idea va bene anche se siete una coppia o degli adulti in cerca di pace, lontano dalle folle delle Feste. Data la bellezza del paesaggio locale, l’affitto di campagna è forse la soluzione più consigliabile.

Meglio in centro o nei dintorni?

Scegliete il centro, e dunque gli appartamentini dentro le case medievali di Porta Crucifera, Porta del Foro o San Lorentino se volete trascorrere la tradizione delle Feste magari con il cenone nei ristoranti, la Messa di Mezzanotte, i fuochi in piazza. Dovrete però tener presente che gli affitti sono un po’ più cari man mano che ci si avvicina alla cattedrale o a Piazza Grande.

Più economiche le scelte in campagna, o nei centri di provincia. Qui però potreste avere meno comfort e godervi, in alternativa, un minore stress lontano da rumori, obblighi di cerimonie e di festeggiamenti. Se avete dei bambini, la scelta di un affitto nei dintorni del centro potrebbe essere la decisione migliore.

Cosa vedere a Arezzo e dintorni per Natale e Capodanno

Restando in centro non mancherà la scelta. Arezzo si sviluppa armoniosamente tra bellissime chiese (Cattedrale, San Francesco, La Pieve con l’altissima torre campanaria per citarne alcune), i palazzi come la Loggia del Vasari, Palazzo Pretorio, o la casa storica di Petrarca, le ville nobiliari. In provincia, vale la pena visitare le abbazie di Castiglion Fiorentino, il castello di Civitella Val di Chiana, il Parco Archeologico di Cortona e le sue splendide chiese.

Il territorio della provincia è ricco di bellezze naturali. Le colline che si inseguono tra pascoli verdi e boschetti sono attraversate da torrenti che riempiono specchi d’acqua bellissimi. Non mancate una visita in Val di Chiana e le sue spettacolari e ricchissime vigne. Degustazioni assicurate!

Perchè passare il capodanno in casa o appartamento a Arezzo

Negli ultimi anni l’affitto di appartamenti per le vacanze è una modalità di vacanza cresciuta in modo esponenziale. La possibilità di soggiornare in un appartamento e di avere la sensazione di vivere come una persona del posto e di stare praticamente a casa propria, attira un numero sempre maggiore di viaggiatori. Oggi si tratta di una tendenza sempre crescente e, grazie anche alle tante possibilità di appartamenti per capodanno Arezzo, ci sono davvero delle scelte per tutti.

Ma quali sono i vantaggi di affittare un capodanno Arezzo case affitto?

Costo solitamente inferiore rispetto a un hotel con una posizione simile. L’affitto case per capodanno a Arezzo è perfetto per soggiornare nel centro della città, vicino alle più belle attrazioni, con la possibilità di non spendere eccessivamente tanto. Nel periodo di capodanno è stupendo potersi intrattenere qualche giorno in più, in maniera da conoscere meglio la città e tutto quello che ha da offrire.

Rimanendo sempre sul discorso denaro, riuscire a risparmiare qualche cosina sul costo del soggiorno permette di poter acquistare altro, come fare una cena al ristorante o andare in discoteca per festeggiare la notte del 31 dicembre.

Le case per capodanno Arezzo ti permettono, a seconda dell’appartamento che si affitta, anche di conoscere le magnifiche persone che vivono ad Arezzo, così da potersi intrattenere, chiedere magari consigli su cosa vedere o cosa fare, il tutto con l’obiettivo di avere un'esperienza straordinaria di vacanza.

Un altro dei vantaggi dell’affitto di case vacanze Arezzo per capodanno è legato ai bambini. Chi ha pargoli sa che le loro esigenze sono del tutto particolari, per questo motivo è importantissimo riuscire a “prenderli bene” e a farli stare a loro agio, altrimenti si rischia che la vacanza diventi un incubo. L’affitto di una villa Arezzo per capodanno permette di mantenere i propri ritmi, senza particolari sconvolgimenti.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
6010
back to top