capodannoarezzo.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno ad Arezzo e provincia

Capodanno a Arezzo per famiglie con bambini

Cerca le offerte disponibili adatte per Famiglie con bambini, a Capodanno a Arezzo e zone vicine

Come celebrare il capodanno con le proposte che includono il target per famiglie con bambini, ad Arezzo e vicinanze. Valuta qui sotto alcune delle nostre opportunità.

Vedi anche:

Se vuoi ottenere maggiori informazioni su opzioni per target di tipo famiglie con bambini, per la notte di Capodanno ad Arezzo e vicinanze, contattaci tramite il form qui sotto.

Il modo migliore per trascorrere un Capodanno all'insegna del divertimento e dell'organizzazione, è scegliere un pacchetto tutto incluso. Se si opta per un pacchetto di Capodanno in hotel più cenone per famiglie con bambini, si può contare su una serata adatta alle esigenze di questa tipologia di clienti. Lo staff della struttura scelta si occupa di allestire un cenone ed una nottata in cui sia gli adulti che i più piccoli possano trovare la massima soddisfazione. Il primo e più evidente vantaggio di un pacchetto di Capodanno hotel più cenone per famiglie con bambini, è la comodità: si prenota, si acquista e a tutto il resto pensa l'hotel. Ci sono molti modi per trascorrere il San Silvestro, ma spesso le famiglie con bambini piccoli non sanno come fare a coniugare spensieratezza e sicurezza. Ebbene, un pacchetto di questo tipo garantisce entrambe.

Generalmente si ha la possibilità di scegliere un menù particolare per i bimbi, che in più possono divertirsi con giochi e spettacoli allestiti appositamente per loro. Un altro indiscutibile vantaggio dei pacchetti tutto incluso è la convenienza, in quanto si può usufruire di servizi eccellenti a prezzi vantaggiosi e non di rado per i bambini molto piccoli (di solito sotto i 3 anni) non si paga. Svantaggi? In verità non ve ne sono, a meno che non si preferisca, per carattere e gusto personale, vivere questa ricorrenza in modo più free, senza nulla di organizzato.

Cosa visitare per Natale e Capodanno ad Arezzo e provincia?

Arezzo, perla della Toscana, a Natale diventa particolarmente accogliente e festosa. Questa antica città, ricca di storia e di cultura nella quale, fra l'altro, nacque Francesco Petrarca, nei giorni più belli dell'anno si veste di luci e colori mostrando il meglio di sé. E' un vero piacere immergersi nel suo intrico di viuzze e fare shopping nelle piazze medievali animate da bancarelle ed artisti di strada. Da qualche anno a Piazza Grande, nel periodo natalizio, viene allestito il più grande mercato tirolese d'Italia.

Nelle caratteristiche baite in legno si possono acquistare, fra artigianato locale e prodotti gastronomici tipici, regali originali per grandi e piccini. Non manca, come da tradizione, la degustazione di cibi e bevande. Un classico imperdibile è la Casa di Babbo Natale nel Palazzo della Fraternita, mentre al Prato c'è il grande villaggio Lego Brick natalizio, ben 600 mq. interamente dedicati al mondo del mattoncino. Vale davvero la pena inoltre, approfittare delle festività natalizie per visitare alcune delle meraviglie di Arezzo, meta turistica di grande pregio.

Quali sono gli itinerari divertenti per famiglie con bambini ad Arezzo e provincia?

Tra gli itinerari per famiglie consigliamo il Parco Zoo di Poppi, che propone laboratori didattici e visite guidate, attraverso un rapporto interattivo con i bambini, per stimolarli a cercare le risposte tramite l'osservazione, l'interazione, il confronto e la discussione. Il I° Parco Zoo della Fauna Europea di Poppi si trova nella Valle del Casentino, tra la Toscana e la Romagna. E’ un'area di straordinaria importanza per flora e fauna.

Quali sono gli itinerari culturali per famiglie con bambini ad Arezzo e provincia?

Vi consigliamo di visitare:

  • Piazza Grande o Piazza Vasari, che con la sua caratteristica forma a trapezio costituisce uno dei complessi architettonici più armoniosi d'Italia
  • Duomo di San Donato, edificato nel 1278
  • Basilica di San Francesco, famosa anche in quanto ospita "La leggenda della Vera Croce" di Piero della Francesca
  • Casa museo di Giorgio Vasari, pittore, architetto, storico fra i più celebri nel mondo

E se volete visitare un museo interessante, vi segnaliamo il Museo di Arte Medievale e Moderna, dove è allestita una bella selezione di opere che spazia da Della Robbia e Vasari fino agli ottocenteschi Signorini e Cecioni. Trattandosi di un piccolo anche se prezioso museo, esso non è mai invaso dalla folla di turisti che quotidianamente prende d'assalto, ad esempio, gli Uffizi a Firenze, quindi è più agevole da visitare insieme ai bambini.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per famiglie ad Arezzo e provincia?

In provincia di Arezzo c'è un piccolo centro che si chiama Anghiari, poco distante dal Lago di Montedoglio, famoso per la pesca in particolare del luccio. Per le famiglie con i bambini è molto interessante la passeggiata lungo i sentieri del lago, per osservare le tante varietà di animali ed in particolare di uccelli.

Il lago di Montedoglio è un bacino artificiale in Valtiberina, progettato nei primi anni '70, costruito attraverso lo sbarramento del fiume Tevere. Data la natura del lago, non si può accedere con imbarcazioni a motore e anche lungo le rive ci sono divieti di accesso con auto e moto.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
4655
back to top