capodannoarezzo.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno ad Arezzo e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoarezzo.net

in Eventi

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Arezzo, AR
  • Data mercoledì 25 dicembre 2019

DESCRIZIONE

Eventi di Natale 2019 ad Arezzo

Saranno molti gli eventi di Natale 2019 ad Arezzo. Per chi desidera passare la prima parte delle festività natalizie nella provincia toscana, infatti, esiste davvero l'imbarazzo della scelta.

Avremo la possibilità, ad esempio, di vedere mercatini di Natale particolarmente interessanti. Anche quest'anno, grazie al successo degli anni passati, ritornerà infatti il mercatino tirolese, che potremo assistere in Piazza Grande. Ad esso saranno collegati numerosi eventi, che andremo a vedere successivamente nel dettaglio.

Arezzo è chiamata anche "città del Natale". Ciò la dice senza dubbio lunga sulla particolare atmosfera natalizia che si può respirare nel centro storico della città, ma non solo.

Ancora una volta, in piazza Grande, presenti trentaquattro casette in legno, con tanto di grande baita tirolese al centro del mattonato. Si tratta di un mercato dove poter comprare addobbi natalizi, ma anche manufatti in legno, prodotti tipici, regali di Natale.

Tante, come dicevamo anche le iniziative collaterali: si va dalla Casa di Babbo Natale ai tour guidati per il centro storico di Arezzo, esposizioni, musica, cocktail tirolesi e molto altro ancora.

Non solo: per i bambini (ma anche per gli amanti della Lego in generale) avrete la possibilità di visitare l'Arezzo Brick Art, il nuovo grande villaggio Lego di Natale. Presenta oltre 400 mq di esposizioni, uno spazio pensato per grandi e piccini, con tanto di aree tematiche e iniziative speciali.

Interessanti novità per chi vorrà vedere anche i bellissimi presepi che adornano la città.

PROGRAMMA

VILLAGGIO TIROLESE

Da sabato 16 novembre 2019 ad Arezzo troviamo la quinta edizione del Mercatino Tirolese, con prodotti alimentari ed artigianali tipici del Tirolo italo-austriaco. L'appuntamento è in Piazza Grande. Tra le novità dell'edizione 2019 troviamo due baite dedicate alla degustazione delle birre e dei dolci tirolesi.

 

GRANDE BAITA

A grande richiesta torna, nella piazza principale di Arezzo, la Grande Baita tirolese, un ampio spazio attrezzato per la ristorazione di oltre 100 mq nella quale è possibile gustarsi la birra, al coperto o all’esterno seduti in terrazza proprio come in montagna.

Si può inoltre cogliere l'occasione per assaggiare gustosi piatti caldi tipici del Trentino: canederli, polpette tirolesi, raclette di formaggio e polenta.

C'è la possibilità di gustare le Cene in Baita gustando un menù fusion toscano-tirolesi.

 

CASA DI BABBO NATALE

Nell'affascinante Palazzo della Fraternita dei Laici, storico palazzo del 1300, è presente la Casa di Babbo Natale con laboratori e intrattenimenti dedicati ai bambini: un percorso fantastico con tante attrazioni in un contesto di magia e colori.

I più piccoli potranno così scrivere la letterina a Babbo Natale e consegnarla direttamente a lui, o realizzare giochi di Natale (ingresso a pagamento).

 

Villaggio Lego - Christmas Brick Art

Al Prato di Arezzo sorgerà il Villaggio Lego: un'area di 300 mq dedicata al mondo magico dei famosi mattoncini. Previsti: laboratori pick&build con possibilità la propria Lego di Natale e portarsela a casa. E poi presenti Lego Star Wars, Lego Ninjago, Lego vintage con velieri e battaglie del tempo.

Inoltre presente una mostra di collezionisti organizzata in collaborazione con l’associazione Club del Mattoncino.

back to top