capodannoarezzo.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno ad Arezzo e provincia

in Eventi
1/1
Mercatini Natale Arezzo

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Arezzo, AR
  • Data DA venerdì 01 dicembre 2023
    A sabato 06 gennaio 2024

DESCRIZIONE

Essendo Arezzo considerata “Città del Natale”, è facile immaginarsi quanti tipi di mercatini possono essere organizzati in occasione delle festività natalizie.

Chi si troverà, quindi, nella zona della provincia toscana proprio nel periodo di dicembre e, soprattutto, in occasione delle feste di Natale, avrà l’opportunità di vedere gli splendidi mercatini, ormai presenti sul territorio del centro storico e non solo da ormai molti anni.

Particolarmente conosciuto è il villaggio tirolese, che si trova in Piazza Grande, una delle piazze principali del centro storico. Si tratta di un grande mercato dove poter acquistare moltissimi oggetti natalizi, tra cui addobbi, palline, regali, ma anche prodotti tipici tirolesi, come le migliori birre del Tirolo, oppure dei manufatti in legno, che potranno diventare perfetti soprammobili.

Tante anche le iniziative collaterali, come ad esempio la Casa di Babbo Natale, i weekend con musica e cocktail tirolesi.

Arezzo è davvero una città perfetta per grandi e piccini e, più in generale, per tutti coloro che vogliono respirare un'aria natalizia particolarmente forte.

PROGRAMMA

Arezzo diventa Città del Natale, con tantissimi eventi speciali per grandi e piccini dal 18 novembre al 7 gennaio, dal giovedì alla domenica.
In Piazza Grande si rinnova l’appuntamento con i Mercatini di Natale e si respirano le atmosfere uniche del Villaggio Tirolese con le famose casette di legno dove espositori dal Tirolo, dalla Germania e dall’Austria propongono oggetti e tipicità natalizie.

La magia del Natale ad Arezzo si materializza in Piazza Grande con il “Mercato Tirolese Italiano”. Dal 18 novembre al 1 gennaio, il Villaggio Tirolese si estende, offrendo il meglio dell’artigianato locale e delle tradizioni culinarie provenienti dal Tirolo, dall’Austria e dalla Germania.

back to top