capodannoarezzo.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno ad Arezzo e provincia

in Eventi
Condividi:

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Arezzo, AR
  • Data DA domenica 25 dicembre 2022
    A lunedì 30 novembre -1

DESCRIZIONE

Essendo Arezzo considerata “Città del Natale”, è facile immaginarsi quanti tipi di mercatini possono essere organizzati in occasione delle festività natalizie.

Chi si troverà, quindi, nella zona della provincia toscana proprio nel periodo di dicembre e, soprattutto, in occasione delle feste di Natale, avrà l’opportunità di vedere gli splendidi mercatini, ormai presenti sul territorio del centro storico e non solo da ormai molti anni.

Particolarmente conosciuto è il villaggio tirolese, che si trova in Piazza Grande, una delle piazze principali del centro storico. Si tratta di un grande mercato dove poter acquistare moltissimi oggetti natalizi, tra cui addobbi, palline, regali, ma anche prodotti tipici tirolesi, come le migliori birre del Tirolo, oppure dei manufatti in legno, che potranno diventare perfetti soprammobili.

Tante anche le iniziative collaterali, come ad esempio la Casa di Babbo Natale, i weekend con musica e cocktail tirolesi.

Arezzo è davvero una città perfetta per grandi e piccini e, più in generale, per tutti coloro che vogliono respirare un'aria natalizia particolarmente forte.

PROGRAMMA

Mercatini di Natale ad Arezzo

 

Mercatini di Piazza San Jacopo e Piazza Risorgimento

DAL 19 NOVEMBRE ALL'8 GENNAIO

09:00 - 18:00

Casette di legno ti avvolgono in una magica atmosfera natalizia e presentano una straordinaria selezione di oggettistica e prodotti enogastronomici del territorio.

 

Il mercato delle meraviglie - Parco II Prato

DAL 19 NOVEMBRE ALL'8 GENNAIO

15:00 - 21:00

Il Prato, la grande area verde che domina la città, accoglie tante “casine” in legno che offrono street food locale, artigianato e prodotti tipici. Passeggiando in un’atmosfera da favola qui puoi trovare magnifiche idee per i regali natalizi e tantissime cose buone per soddisfare i palati più golosi.

back to top