capodannoarezzo.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno ad Arezzo e provincia

in Eventi
1/1
Eventi di Natale ad Arezzo

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Arezzo, AR
  • Data DA venerdì 01 dicembre 2023
    A sabato 06 gennaio 2024

DESCRIZIONE

Eventi di Natale ad Arezzo

Saranno molti gli eventi di Natale ad Arezzo. Per chi desidera passare la prima parte delle festività natalizie nella provincia toscana, infatti, esiste davvero l'imbarazzo della scelta.

Avremo la possibilità, ad esempio, di vedere mercatini di Natale particolarmente interessanti. Anche quest'anno, grazie al successo degli anni passati, ritornerà infatti il mercatino tirolese, che potremo assistere in Piazza Grande. Ad esso saranno collegati numerosi eventi, che andremo a vedere successivamente nel dettaglio.

Arezzo è chiamata anche "città del Natale". Ciò la dice senza dubbio lunga sulla particolare atmosfera natalizia che si può respirare nel centro storico della città, ma non solo.

Ancora una volta, in piazza Grande, presenti trentaquattro casette in legno, con tanto di grande baita tirolese al centro del mattonato. Si tratta di un mercato dove poter comprare addobbi natalizi, ma anche manufatti in legno, prodotti tipici, regali di Natale.

Tante, come dicevamo anche le iniziative collaterali: si va dalla Casa di Babbo Natale ai tour guidati per il centro storico di Arezzo, esposizioni, musica, cocktail tirolesi e molto altro ancora.

Non solo: per i bambini (ma anche per gli amanti della Lego in generale) avrete la possibilità di visitare l'Arezzo Brick Art, il nuovo grande villaggio Lego di Natale. Presenta oltre 400 mq di esposizioni, uno spazio pensato per grandi e piccini, con tanto di aree tematiche e iniziative speciali.

Interessanti novità per chi vorrà vedere anche i bellissimi presepi che adornano la città.

PROGRAMMA

Arezzo diventa Città del Natale, con tantissimi eventi speciali per grandi e piccini dal 18 novembre al 7 gennaio, dal giovedì alla domenica.
In Piazza Grande si rinnova l’appuntamento con i Mercatini di Natale e si respirano le atmosfere uniche del Villaggio Tirolese con le famose casette di legno dove espositori dal Tirolo, dalla Germania e dall’Austria propongono oggetti e tipicità natalizie.

La magia del Natale ad Arezzo si materializza in Piazza Grande con il “Mercato Tirolese Italiano”. Dal 18 novembre al 1 gennaio, il Villaggio Tirolese si estende, offrendo il meglio dell’artigianato locale e delle tradizioni culinarie provenienti dal Tirolo, dall’Austria e dalla Germania.

back to top